Bonfiglioli
Fondata nel 1956 per iniziativa di Clementino Bonfiglioli, la Bonfiglioli S.P.A. è una delle società leader nel mercato nella progettazione e fornitura di servizi per il controllo e la trasmissione di potenza.
Conta su una rete commerciale su tutto il territorio nazionale e stabilimenti produttivi in vari paesi, sparsi su tre continenti: Repubblica slovacca, Germania, India, Vietnam, Cina, USA e Brasile.
Se, ai suoi albori, la società aveva concentrato l’attività produttiva sugli ingranaggi per l’agricoltura e per il settore motociclistico, oggi sono quattro i settori di riferimento per Bonfiglioli: soluzioni industriali, fotovoltaico, wind e mobile.
Nello specifico:
- Soluzioni industriali. Bonfiglioli conta su una divisione specializzata nell’automazione industriale potendo disporre di un’importante produzione di motoriduttori a vite senza fine, ad ingranaggi ed epicicloidali e sistemi di azionamento.
All’interno dell’offerta di soluzioni Bonfiglioli per l’industria, anche motori brushless, motori elettrici, riduttori a gioco ridotto, inverter e servo-azionamenti. - Fotovoltaico. Bonfiglioli mette a disposizione diversi prodotti per il settore fotovoltaico come inverter e strumenti per il monitoraggio e controllo di impianti di piccole e grandi dimensioni.
- Industria eolica. Gruppi di rotazione, moltiplicatori per impianti di minori potenze. In queste applicazioni Bonfiglioli mette a disposizione dei propri clienti tutta la competenza ed esperienza decennale.
- Mobile: riduttori e motoriduttori per macchine da costruzione e movimento terra, macchine agricole e material handling.
La nostra collaborazione con il marchio Bonfiglioli è cominciata nel 1957, trattandosi quindi di uno dei nostri partner storici più importanti. Ancora oggi, nell’ambito delle soluzioni industriali nel campo del controllo e della trasmissione di potenza, la combinazione A.T.I. Morganti-Bonfiglioli è sinonimo di professionalità e garanzia per i clienti.