CERTIFICAZIONE ISO 9001
La ISO 9001 è una norma internazionale che fissa i principi generali che un’entità, pubblica o privata, è chiamata a seguire per garantire determinati standard di qualità dei processi organizzativi.
Allo stesso tempo, la norma guarda al raggiungimento dell’ottimizzazione della struttura aziendale attraverso un miglioramento organizzativo continuo e costante.
L’obiettivo è di assicurare ai clienti un prodotto/servizio finale che sia il frutto di processi aziendali virtuosi.
Cosa implica per un’azienda essere certificata ISO 9001? Un’impresa certificata rispetta i requisiti minimi della norma e si impegna, nel corso degli anni, a mantenere e aumentare la qualità dei propri processi produttivi. In questo senso, l’azienda deve dotarsi di meccanismi di controllo dei processi produttivi e di strumenti volti alla misurazione delle performance.
FOTO CERTIFICAZIONE ATI MORGANTI
Gli standard ISO 9001 sono definiti dall’International Organization for Standardization e, pur non avendo carattere obbligatorio, la certificazione ISO 9001 costituisce oggi un requisito fondamentale per ogni azienda che punti sulla qualità dei processi produttivi.
A conferma della bontà dei nostri processi produttivi e dell’attenzione che rivolgiamo alla qualità del nostro lavoro, abbiamo conseguito questa attestazione già nel 1998.