INDUSTRIA ALIMENTARE, CHIMICA E FARMACEUTICA
L’industria alimentare rappresenta uno dei cardini dell’economia italiana. I numeri parlano da soli: il comparto registra nel nostro paese circa 58.000 aziende, un fatturato totale di più di 130 miliardi di euro e un dato sempre più incoraggiante sulle esportazioni: più di quasi 30 mld e in aumento rispetto agli anni precedenti.
Anche l’industria chimica e farmaceutica presenta delle cifre di rilevanza internazionale: solo in Italia, il valore della produzione si attesta a 82 miliardi con 172.000 addetti totali.
In questo contesto, in A.T.I. Morganti mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il know-how accumulati in diversi anni di lavoro. La delicata natura dei prodotti impone l’esigenza categorica di garantire alti livelli di igiene e pulizia degli impianti, sfida non sempre facile date le ostili condizioni ambientali per la presenza di polveri, agenti chimici, acqua.
Le soluzioni tecniche A.T.I. Morganti vanno proprio in questa direzione. Di seguito, alcuni esempi per l’industria alimentare, chimica e farmaceutica:
- Motori elettrici INOX
- Supporti cuscinetto dedicati all’industria alimentare
- Riduttori e motoriduttori per ambienti aggressivi
- Catene da trasporto in acciaio inossidabile
- Componenti pneumatici in acciaio inossidabile
- Ruote in acciaio inossidabile
- Motori elettrici in grado di protezione IP56, IP66, IP67
- Motori elettrici antideflagranti e ATEX
- Riduttori e motoriduttori ATEX