Fuji Electric
Fuji Electric è una compagnia giapponese, specializzata nella realizzazione di soluzioni di elettronica di potenza, ingegneria di auto e tecnologia di automazione.
Nasce nel 1923 con il nome di “Fuji Electric Manufacturing Co., Ltd.”, da una collaborazione tra la giapponese “Furukawa Electric Co., Ltd.” e la tedesca “Siemens AG”. Nel proprio nome è racchiuso uno dei simboli del “Paese del sol levante”, riconosciuto in tutto il mondo: il monte Fuji.
Nel corso degli anni, l’azienda ha saputo ritagliarsi un ruolo da vero e proprio leader mondiale nella fornitura di inverter e componenti elettronici di potenza, rinomati per l’elevata qualità di fabbricazione e le alte prestazioni. Oggi, Fuji Electric conta su più di 26.500 impiegati in tutto il mondo e 6,7 miliardi di fatturato.
Fuji Electric è sempre pronta ad abbracciare le nuove sfide tecnologiche proposte dal mercato, con un’offerta sempre innovativa. In modo particolare, negli ultimi anni l’attenzione è stata riversata sulle applicazioni nel settore delle energie rinnovabili, eolico e auto a trazione elettrica in primis.
Anche in questi nuovi ambiti di business, ogni soluzione Fuji Electric si contraddistingue per la tradizionale attenzione giapponese verso efficienza e affidabilità, associata all’elevato expertise tecnologico accumulato in tanti anni di esperienza.