Regina

Regina è un’azienda specializzata nella produzione di catene per la trasmissione di potenza, per il trasporto leggero, la trazione e l’agricoltura.

La sua storia inizia nel 1919 a Merate, nei pressi di Milano, con la produzione di catene per biciclette, a ruote libere e multiple. Vent’anni più tardi Regina (link al sito web) comincia a realizzare catene per motociclette inaugurando l’inizio di un rapporto profondo e duraturo con il mondo delle moto anche a livello agonistico che porterà l’azienda a vincere oltre 230 campionati del mondo nelle varie specialità e categorie.
Ducati, Aprilia, Yamaha, Honda, Suzuki, Harley Davidson, Husqvarna sono alcuni dei nomi ai quali Regina si è associata nel mondo delle corse.

Dopo quasi 100 anni di attività, Regina è riconosciuta internazionalmente per la qualità dei propri prodotti nel settore delle catene a elevate prestazioni per il trasporto e per la trasmissione di potenza. Oggi commercializza un’importante gamma di catene, molte delle quali sono il frutto diretto dell’esperienza in pista. Tutto questo ha permesso a Regina di essere uno tra i pochi produttori di catene al mondo certificati dall’American Petroleum Institute.

Oltre a essere degli specialisti in catene, sono vari i punti di forza di Regina: essersi formati a partire da una base industriale forte come l’industria metalmeccanica leggera italiana; supportare i propri processi industriali con forti capacità di ricerca e sviluppo; e ancora, possedere una flessibilità tale da poter adeguare l’offerta alle diverse esigenze dei clienti, ovunque si trovino, qualunque sia la loro attività.

Il gruppo Regina opera oggi su tre diversi rami aziendali, a seconda del settore di destinazione della catena: motorcycle, industrial e conveyor.